Get Adobe Flash player


News del 21-12-2015

Chiara e Martina presentano l'album


Leggi tutto

"Una storia importante" è il titolo dell’album di esordio delle gemelle Chiara e Martina Scarpari che, dopo il successo di Ti Lascio Una Canzone e la partecipazione al Junior Eurovision Song Contest, si preparano a conquistare il mercato discografico. Le quindicenni calabresi, domani, martedì 22 dicembre, presenteranno in anteprima, al Centro commerciale “Porto degli Ulivi”, a Rizziconi, la loro prima raccolta di successi prodotta dall’etichetta discografica Zelda Music e curata da una firma importante, della musica italiana, comeVince Tempera, produttore discografico del CD, insieme a Christian Cosentino, produttore artistico dell’album.

 

Per l’occasione, Chiara e Martina incontreranno giornalisti e fan nel corso di una conferenza stampa che avrà inizio alle ore 17.30 e che, oltre alla presenza delle giovani artiste, vedrà la partecipazione straordinaria di Vince Tempera e Christian. L’incontro sarà moderato dai giornalisti Tonino Raffa e Domenico Milani e vedrà la presenza, tra gli altri, anche di Natale Princi, da sempre vicino alle gemelle e ai loro successi. Una storia importante è una raccolta di 11 brani, un mix di cover e inediti firmati da importanti artisti del panorama musicale italiano. Tra gli inediti dell’album, presente anche il brano Viva, scritto appositamente per Chiara e Martina da Gigi d’Alessio, e con il quale le gemelle hanno rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest, il 21 novembre scorso a Sofia, in Bulgaria.

 

Il nome dell’album porta il titolo del primo successo internazionale dell’artista italiano più conosciuto all’estero, “Una storia importante” di Eros Ramazzotti, a voler rimarcare la storia di due artiste che, a dispetto della giovane età, hanno già vissuto esperienze musicali importanti e calcato palcoscenici di grande rilievo, sia in Italia che all’estero, ma che non intendono fermarsi, bensì continuare a coltivare questa “Storia Importante”.

...


News del 24-11-2015

Chiara e Martina: orgogliose di aver rappresentato l'Italia


Leggi tutto

Nonostante la comprensibile delusione dovuta al poco brillante risultato ottenuto a Sofia dove, sabato scorso, hanno gareggiato in rappresentanza dell’Italia al “Junior Eurovision Song Contest 2015”, Chiara e Martina Scarpari dimostrano – con questa dichiarazione a caldo - di aver già “somatizzato e sopito” il primo mezzo passo falso del loro percorso artistico costellato, finora, da una serie di successi ottenuti in campo nazionale ed internazionale senza soluzione di continuità.

Da rilevare, comunque, che, a parte il risultato, le quindicenni gemelle calabresi di Varapodio – alla luce dei numerosi e lusinghieri commenti postati subito dopo la loro esibizione – hanno ancora una volta dato un significativo saggio delle loro eccellenti qualità canore interpretando, con la loro consueta bravura il brano “Viva” composto, per l’occasione, dal cantautore Gigi D’Alessio e Adriano Pennino. «Un’esperienza indescrivibile – tengono a precisare i loro più stretti collaboratori – che Chiara e Martina custodiranno gelosamente per sempre nei loro cuori a prescendere da qualsiasi altra cosa».

A trionfare in questa tredicesima edizione dello Junior Eurofestival (la più importante competizione canora internazionale dedicata ai ragazzi dai 10 ai 16 anni) è stata la concorrente di Malta Destiny Chukunyere, con il brano “Not my soul “(185 punti) , dopo un testa a testa con Milka, rappresentante dell’Armenia (176 punti).

Niente da fare, quindi, per Chiara e Martina che. evidentemente, non sono riuscite a fare breccia sulla vasta platea di telespettatori europei che con il televoto (unitamente al voto della giuria tecnica) hanno decretato la classifica finale. Solo a Malta, è il caso di rilevare, le gemelle hanno fatto il “pieno” di televoti mentre non hanno potuto contare sull’aiuto dei “vicini di casa” di San Marino che per l’Italia non hanno potuto votare. Un vero peccato, perché aggiungendo al loro “score” (34) quattro punti soltanto, si sarebbero portati a metà classifica anziché nei bassifondi dove sono state relegate, rendendo meno amara la sconfitta.

...


News del 21-11-2015

Stasera a Sofia Chiara e Martina provano a Scalare l'Europa


Leggi tutto

Vincitrici della selezione nazionale effettuata attraverso il popolare programma di Rai1 “Ti lascio una canzone”, Chiara e Martina Scarpari – le “gemelline” di Varapodio – rappresenteranno stasera l’Italia a Sofia nella finale  dello “Junior Eurovision Song Contest”, la più importante competizione  canora internazionale dedicata ai ragazzi dai 10 ai 16 anni. Una manifestazione che Rai Gulp trasmetterà  in diretta e in eurovisione  dalla Bulgaria a partire dalle 19,30 fino alle 22,00.
Oltre alle gemelle, a contendersi e “lottare” per  il prestigioso titolo continentale gareggeranno altri 16 concorrenti in rappresentanza di altrettante nazioni europee,  tranne uno che difenderà i colori dell’Australia, al suo esordio nella manifestazione. Chiara e Martina, secondo il “running order” stabilito dal sorteggio, si esibiranno subito dopo   i “rivali” di Serbia, Georgia e Slovenia. Secondo il regolamento gli spettatori e il pubblico da casa può televotare, rispettivamente,  solo per i concorrenti non appartenenti alla propria nazione. 
Per l’occasione, la direzione di Rai Gulp ha nominato “vocal coach”, Christian Cosentino,  loro “mentore” e maestro.
Il “pass” per Sofia, è il caso di ricordare, le due giovani (15 anni) e bravissime artiste calabresi l’hanno acquisito grazie  alle vittorie “generate” dalla marea di consensi ottenuti da tutt’Italia, attraverso il televoto, nella doppia “sfida”  andata in onda a settembre nel corso del talent show condotto in prima serata da Antonella Clerici. Nell’occasione, si sono nettamente affermate -  grazie  alle loro eccezionali qualità canore – proponendo con estrema bravura il brano “Una ragione di più” scritto, a suo tempo,  dal loro illustre corregionale Mino Reitano per Ornella Vanoni.
A Sofia – dove  Chiara e Martina si trovano già da oltre una settimana -  interpreteranno la canzone “Viva”,  composta dal noto cantautore Gigi D’Alessio e da Adriano Pennino.
Il  loro soggiorno in Bulgaria – secondo quanto emerge dai social network dove vantano migliaia di “followers” – si sta rivelando piacevole  grazie, soprattutto,  alla calda e straordinaria  accoglienza ricevuta dagli organizzatori della manifestazione. << Un soggiorno alquanto gradevole – riferiscono da Sofia le gemelle -  nonostante le “fatiche” dovute ad un  calendario  denso di impegni tra prove, serate di gala, conferenze stampa, interviste  e  varie visite nella Capitale in luoghi di grande interesse culturale>>.
Prima di partire, Chiara e Martina avevano avuto modo di dichiarare che << Non vediamo l’ora di arrivare a Sofia;  sappiamo che c’è tanta gente che vuole  conoscerci e abbiamo già sentito molti italiani che vivono in Bulgaria: faranno tutti il tifo per noi. Ci sentiamo addosso una grande responsabilità ma non ci pensiamo troppo, vogliamo principalmente divertirci, facendo quello che ci piace di più e ci riesce meglio…cantare>>
A sostenerle con la loro presenza  in questa grande “avventura” che può dare una svolta estremamente importante alla loro già brillante, seppure breve, carriera ci sono, in primis, i genitori (papà Rocco e mamma Mimma) e, come sempre, il loro inseparabile amico e  direttore artistico Natale Princi.  
...


News del 12-10-2015

Chiara e Martina allo Jesc. Anteprima di


Leggi tutto

ASCOLTA  

 

Ecco “Viva”, la canzone di Chiara e Martina Scarpari per lo Junior Eurovision 2015

Viva“, la canzone che Chiara e Martina Scarpari canteranno in rappresentanza dell’Italia al prossimo Junior Eurovision Song Contest, che si svolgerà, vale ricordarlo, il 21 novembre alle ore 19 italiane alla Aarmec Arena di Sofia. Si tratta di una canzone scritta e composta da Gigi D’Alessio, a cui le ragazze hanno partecipato nel testo.

Per il momento è stata diffusa soltanto la traccia audio mentre per quanto riguarda il video ufficiale ci sarà ancora da aspettare qualche giorno.  Le gemelle calabresi hanno inciso la canzone a Roma sotto la direzione artistica del maestro Leonardo De Amicis, che sarà a capo anche della loro performance sul palco della manifestazione in terra bulgara.

Ancora nessuna notizia invece, sul fronte della Repubblica di San Marino, che ha annunciato la partecipazione ma non ancora l’artista, nè la canzone. In questi giorni inoltre è in corso di svolgimento il concorso nazionale irlandese che segnerà il debutto del Trifoglio allo Junior Eurovision, con una canzone in lingua gaelica irlandese.

 

...


News del 09-10-2015

Corriere Locride: intervista escusiva a Chiara e Martina.<< Aspettatevi tante sorprese nei prossimi mesi>>


Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari, le gemelle di Varapodio, sono pronte per partire alla volta di Sofia, in Bulgaria, dove rappresenteranno l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2015. Per le giovani cantanti calabresi sono giorni frenetici ed impegnativi fatti di viaggi in giro per il mondo e di studio, stesura e registrazione del brano di Gigi d’Alessio che porteranno il 21 novembre alla kermesse canora europea. In questa intervista le due gemelle 15enni calabresi vincitrici nel programma trasmesso in prime time su Rai Uno, “Ti  lascio una canzone”, lo scorso 19 settembre, ci raccontano la loro esperienza di vita di giovani talenti emergenti tra la freschezza dei sogni fatta di sacrificio, studio e dalla passione, sin da piccoline, per il canto. In Calabria c’è un legame di territorialità molto forte, un grande senso di appartenenza, e Chiara e Martina sono la testimonianza lampante di una Regione che vuole dar voce e dare la possibilità a tutti i giovani talenti di emergere e far conoscere al mondo le tante facce belle della nostra terra.

In tv vi abbiamo spesso viste cantare grandi pezzi fra i più classici, canzoni nate tanti anni prima di voi, i vostri coetanei però cantano soprattutto alti generi come il rap, passando fra un brano degli One Direction e Emma, chi sono i vostri idoli?

Ascoltiamo diversi generi musicali, non abbiamo uno standard rigido. Ci piacciono molti i brani che ci chiedono di cantare, hanno fatto la storia della musica leggera italiana, anche se poi ascoltiamo quasi sempre musica contemporanea, in particolare abbiamo un debole per Christina Aguilera e Marco Mengoni.

Dopo aver concluso la vostra avventura, lo scorso anno, di ‘Ti lascio una canzone’ e dopo aver intrapreso la vostra vera carriera professionale da cantanti con numerosi concerti e premi su tutto il territorio nazionale, avete rappresentato l’Italia alla rassegna musicale internazionale che ogni anno si svolge in Crimea, piazzandovi al secondo posto. Quali sensazioni avete provato nel dover rappresentare il nostro Paese in una manifestazione di così grande reputazione?

Quella è stata senza dubbio l’esperienza più bella che abbiamo fatto finora, abbiamo conosciuto un sacco di gente e ci hanno trattato come dei professionisti. Il pubblico era calorosissimo. Sapevamo di avere una grossa responsabilità perché rappresentavamo la nostra nazione ma abbiamo cercato di non pensarci troppo, è stato un consiglio che ci hanno trasmesso in tanti. Abbiamo pensato alla nostra gara, come sempre, e abbiamo cercato di mettercela tutta. Alla fine diciamo che ha funzionato.

Che rapporto avete con i vostri fan vecchi e nuovi? Il successo vi ha cambiate nel carattere, nel vivere le giornate e ha modificato il rapporto con i vostri compagni di scuola e di strada?

Quando ci dicono che abbiamo dei fan veniamo assalite dall’imbarazzo. Siamo state invase di affetto negli ultimi mesi e questo ci rende felici, vorremmo ricambiare tutte queste attenzioni e quindi cerchiamo sempre di essere disponibili con tutti. Non pensiamo di essere cambiate anche se gli impegni ci hanno sottratto un po’ di tempo che prima passavamo con gli amici, ma loro questo lo sanno e cercano di non dare importanza al fatto che ogni tanto siamo costrette a trascurarli.

Due sabato di fibrillazione per voi: prima la vittoria, poi l’annullamento del televoto e poi la vittoria, quella di sabato scorso (19 settembre ndr), definitiva che vi consente di partecipare allo Junior Eurovision Song Contest 2015, come avete vissuto questi momenti?

Vincere è stato bellissimo, ma dovevamo farlo nel modo più limpido possibile, era giusto che il nostro avversario avesse la sua occasione e non è stato un grosso sacrificio rimetterci in gioco. L’importante per noi è cantare e non poteva essere un problema se ci avevano chiesto di rifarlo. Rivincere però è stato veramente emozionante, una sensazione che non sapremmo descrivere.

Con quale brano gareggerete alla finale della competizione europea del 21 novembre in Bulgaria a Sofia? Come vi state preparando per questa esperienza?

Il brano che porteremo al JESC si intitola “Viva” ed è stato scritto con la collaborazione di Gigi D’Alessio, è un pezzo che parla delle ansie e delle emozioni tipiche della nostra età. In Bulgaria porteremo sicuramente tantissimo entusiasmo, dopo le esperienze in Crimea e Russia sappiamo già che ci divertiremo molto. Non vediamo l’ora di partire.

Chiudiamo l’intervista augurandovi di cuore un futuro pieno di successi e vi chiediamo a di dirci una persona a cui dovete dire il vostro grazie più grande e quali sono stati gli obbiettivi fin qui raggiunti, se avete in programma nuovi album e che progetti avete per il futuro?

Dobbiamo ringraziare soprattutto i nostri genitori, sono sempre loro quelli che si sacrificano di più per venirci dietro. Un ringraziamento dobbiamo farlo anche al nostro maestro Christian Cosentino e al nostro manager Natale Princi, loro ci seguono ovunque e ormai fanno parte della nostra famiglia, sono persone veramente importanti. Per quanto riguarda il nostro futuro non possiamo anticipare nulla, ma sicuramente aspettatevi delle sorprese nei prossimi mesi, adesso pensiamo solo a far bene al JESC.

Un saluto a tutti i lettori del Corriere della Locride e grazie per il sostegno che ci fate sentire sempre.

...


News del 30-09-2015

Junior Eurovision 2015 - "Viva" è il titolo della canzone di Chiara e Martina


Leggi tutto

L’account Twitter ufficiale della RAI dedicato all’Eurovision Song Contest ha pubblicato oggi alcuni tweet che hanno reso pubblico il titolo del brano che Chiara e Martina Scarpari canteranno allo Junior Eurovision 2015.

Il brano si intitola Viva  ed è composto da Gigi D’Alessio, ma come da regolamento JESC, alla stesura del pezzo devono partecipare anche le due ragazze calabresi.

Foto: le gemelle con il capodelegazione dell'Italia all'Eurovision e all'Eurovision Junior Nicola Caligiore

...


News del 28-09-2015

Chiara e Martina ospiti sabato e domenica a Rai Gulp


Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari si preparano alla prossima avventura del Junior Eurovision Song Contest e lo fanno con un imperdibile appuntamento su Rai Gulp.

Le gemelle calabresi saranno ospiti, insieme al rapper salentino Rocco Hunt, della rubrica “Gulp Music”, il magazine musicale interattivo che andrà in onda su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre e canale 26 della piattaforma satellitare Tivùsat) sabato 3 ottobre alle ore 12.15 e domenica 4 ottobre alle 12.00.

Nella prossima puntata di Gulp Music verrà tracciata un’ampia panoramica sulla carriera delle gemelle Scarpari, dai primi successi fino alla vittoria di “Ti lascio una canzone”. Rocco Hunt presenterà i suoi video e interagirà con la community attraverso i social network mentre nello spazio live si parlerà di Justin Bieber. Saranno, infine,  presentati i nuovi singoli di Austin Mahone, The Kolors e One Direction.

Comincia così la marcia di avvicinamento all’evento di Sofia (Bulgaria), dove il prossimo 21 novembre Chiara e Martina  difenderanno i colori dell’Italia nella più importante manifestazione canora europea, evento che sarà trasmesso in esclusiva per l’Italia proprio sul canale Rai Gulp.

 

...


News del 24-09-2015

Chiara e Martina stasera su "Telejonio"


Leggi tutto

Questa sera alle 19.45 e alle 21.45 non per perdetevi l'intervista di Chiara e Martina su TeleJonio (Ch 73 del digitale terrestre)

...


News del 19-09-2015

"BIS IN IDEM", CHIARA E MARTINA RIVINCONO A TI LASCIO UNA CANZONE


Leggi tutto

Le gemelle - con una schiacciante vittoria (67,32% di televoti) - si ripetono e, stavolta, acquisiscono,  in modo definitivo,  il diritto di rappresentare l'Italia al JESC di Sofia

 

RASSEGNA STAMPA

 

 

...


News del 19-09-2015

Un ultimo sforzo stasera per Chiara e Martina


Leggi tutto

DA COSTANZA FASULO (TI LASCIO UNA CANZONE)

Buon Sabato a tutti....
oggi, prima di andare a scuola voglio ricordarvi che questa sera alle 21,30 su RAI 1 ci sarà "Ti lascio una canzone" e le mie grandi amiche Martina Scarpari e Chiara Scarpari, a causa dell'errore nella grafica della settimana scorsa dovranno tornare al televoto...
sono due ragazze dolci, affettuose e hanno una voce che mette i brividi.
Aiutiamole tutti insieme!!!
VOTIAMO per farci rappresentare da loro al "Junior Eurovision Song Contest 2015"!!! 
Grazie a tutti e buon week-end !!!!

...


News del 18-09-2015

Chiara e Martina: La musica è magia, viviamola come merita


Leggi tutto

SABATO 19 SETTEMBRE RAI1 ORE 21,00

...


News del 17-09-2015

Chiara e Martina di nuovo in gara sabato prossimo per fare il "bis" a "Ti lascio una canzone"


Leggi tutto

Hanno battuto nell’ultima e decisiva sfida il coetaneo siciliano Giuseppe Sutera Sardo con  una valanga di televoti (60%)  riversati loro da ogni parte d’Italia. Hanno superato agevolmente gli altri concorrenti, sia nella prima gara ad eliminazione diretta sia nella successiva e penultima sfida a sei quando, in entrambe, oltre al voto da casa, a giudicarle sono stati anche i maestri dell’orchestra e i componenti della giuria tecnica.
Più che vinto, hanno trionfato sabato scorso, nella prima puntata speciale dell’ottava edizione di “Ti lascio una canzone” predisposta per designare il candidato  alla prossima  finale della storica competizione europea  “Junior Eurovision Song Contest”.
Eppure, Chiara e Martina Scarpari – le ormai popolari quanto brave  gemelle calabresi di Varapodio – quella finale, a causa di una clamorosa decisione dell’ultim’ora di Rai1,  se la dovranno riguadagnare alla luce di quanto  comunicato  dall’ufficio stampa dell’emittente televisiva 
...


News del 17-09-2015

Pasticcio Rai: invalidata la vittoria di Chiara e Martina


Leggi tutto

Nella puntata di sabato si svolgerà nuovamente la sfida “testa a testa” tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo e il vincitore avrà diritto a partecipare al JESC del prossimo 21 novembre in Bulgaria. Infatti, nella puntata di TLUC di sabato 12 settembre, si è verificato un incidente di percorso nella gara dovuto ad un banale errore umano. Nella fase eliminatoria, durante i conteggi, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato e con quel nome è stato aperto il televoto per decretare il vincitore. Subito dopo, l’errore è stato accertato e Antonella Clerici, scusandosi con i ragazzi in gara, ha comunicato e riammesso alla finale il concorrente che effettivamente aveva diritto a proseguire. Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti.

...


News del 17-09-2015

Chiara e Martina ospiti domenica prossima alla 9. edizione del Festval una voce per lo Jonio


Leggi tutto

L'evento, prodotto dall' associazione artistico musicale "Sound Accademy” di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio, in partnership con il Centro Commerciale I Due Mari, prevede una due giorni di musica e confronto tra ragazzi, giovani, bambini e cantautori provenienti da tutto il Sud Italia, che culminerà in uno straordinario e coinvolgente spettacolo caratterizzato dalla presenza di diversi artisti, tanti cantanti in passerella, cabarettisti e ballerini.
Le fasi finali giungono a conclusione di un importante lavoro di selezione svolto da una “Commissione artistica”  in questi ultimi mesi. 

Questo il cast di ospiti allestito e coordinato in maniera egregia dal direttore artistico dell’evento, maestro  Christian Cosentinio:

 il Corpo di Ballo della Scuola di danza AMA DANZANDO di Davoli Marina con le coreografie di Vincenzo FRUSTAGLI e ANNAMARIA ANANIA;
 il rumorista Davide Leone in arte SONIX;
 la giovane Letizia PAGANO vincitrice della 7^ edizione del Festival Una Voce per lo Jonio nella sezione Televoto e finalista quest’anno a CASTROCARO.

Ospiti d’onore, oltre al maestro  Vince Tempera  -  che presiederà la giuri a-  le gemelle Chiara e Martina Scarpari,  reduci dal successo televisivo nell'edizione 2014 di “Ti Lascio Una Canzone”  con Antonella Clerici su RAI1 e vincitrici della puntata speciale di apertura dell’edizione 2015, sempre a  “Ti Lascio Una Canzone”, sabato 12 settembre scorso su RAI 1, con cui hanno conquistato il diritto e l’onore di rappresentare l’Italia all’EUROVISION CONTEST SONG JUNIOR il prossimo novembre a Sofia, in Bulgaria, con un brano inedito scritto per loro da Gigi D’ALESSIO. La presenza delle gemelle si preannuncia come una vera e propria festa celebrativa per le due giovani promesse della musica italiana.
La conduzione della serata sarà affidata alla competenza e professionalità di Domenico Milani, reduce anche lui dal successo nel programma televisivo  di Italia1,  “Fattore Umano”.
Il Festival “UNA VOCE PER LO JONIO”  rappresenta la Calabria nel circuito dei “Grandi festival italiani”, insieme ad altri 15 concorsi sparsi in tutta Italia. I vincitori del Festival, nelle diverse categorie e le voci più interessanti, saranno protagonisti delle attività musicali e concertistiche organizzate dall'associazione “Sound Academy “ su tutto il territorio nazionale. 

...


News del 13-09-2015

Chiara e Martina vincono a Ti lascio una canzone e portano la Calabria all'Eurofestival Junior


Leggi tutto

I presupposti per il successo finale c’erano tutti, ma una vittoria di tale portata – praticamente un trionfo – era difficile immaginarla. 
Chiara e Martina Scarpari, le quindicenni gemelle di Varapodio, ancora una volta si sono rivelate protagoniste indiscusse e hanno  portato alto il nome della Calabria e del Meridione in un’importante e popolare  manifestazione di rilievo nazionale e, nel caso specifico, anche internazionale. 
Hanno vinto infatti, alla grande, la prima puntata speciale dell’ottava edizione di “Ti lascio una canzone” predisposta per designare il candidato  alla prossima  finale della storica competizione europea  “Junior Eurovision Song Contest”
A Sofia saranno quindi loro a rappresentare l’Italia – il 21 novembre prossimo – in quella che è considerata una delle più importanti rassegne canore europee. Lo faranno con una canzone che, come annunciato durante la trasmissione, sarà scritta e composta dal cantautore Gigi D’Alessio. 
...


News del 10-09-2015

LE GEMELLE TORNANO A "TI LASCIO UNA CANZONE" PER IL JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST


Leggi tutto

Le gemelle Scarpari tornano su Rai Uno a “Ti lascio una canzone”

Dopo un periodo di assoluto riserbo, l’Ufficio Stampa delle gemelle Chiara e Martina Scarpari è lieto di annunciare il ritorno delle due giovanissime cantanti calabresi nel programma tv di Rai Uno che le lanciò nella primavera del 2014, “Ti lascio una canzone”.

Dopo una stagione di pausa, il talent canoro più seguito dai telespettatori ritorna sul piccolo schermo, aprendo i battenti con una puntata riservata alle 10 stelle che nelle scorse edizioni hanno brillato di più per il loro talento e lo straordinario successo di pubblico. La rosa dei concorrenti che si sfideranno nella prima puntata è stata scelta con cura e grande attenzione dallo staff tecnico-artistico della trasmissione, capitanato dal maestro Leonardo De Amicis.  Tra i 10 ragazzi selezionati, che si sfideranno sabato 12 settembre in prima serata, spiccano i nomi di Chiara e Martina il cui curriculum e le cui performance sono stati valutati attentamente e ritenuti sufficienti per superare le selezioni.

Essere state scelte tra le deine e decine di concorrenti che in 7 anni hanno gareggiato a “Ti lascio una canzone” è già un traguardo importante al quale se ne potrà aggiungere uno ancora più ambito. Sabato 12, infatti, ad apertura della nuova stagione del talent di Antonella Clerici, i 10 concorrenti selezionati si esibiranno e verrà decretato il vincitore il quale avrà il privilegio di rappresentare l’Italia nella prestigiosa manifestazione canora “Junior Eurovision Song Contest” che si terrà a Sofia, in Bulgaria, il prossimo novembre.

Una bellissima notizia per la Calabria e per tutti i fans delle gemelle dislocati in Italia e all’estero che, ancora una volta, si uniranno per sostenerle e supportarle. Le sfide di sabato, infatti, saranno valutate in parte dalla giuria (composta da Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani) e in parte dal televoto da casa.   Determinante sarà quindi il contributo dei telespettatori che, con un sms o una 4rtelefonata, contribuiranno a far volare le giovani star calabresi al Junior Eurovision per rappresentare l’It

...


News del 21-08-2015

ULTIMA TAPPA DEL TOUR SICILIANO DELLE GEMELLE A CAMPOBELLO DI MAZARA (TP)


Leggi tutto

Si concluderà questa sera a Campobello di Mazara (TP) in località Tre Fontane il tour siciliano di Chiara e Martina. Un ciclo di concerti che ha regalato loro ancora una voltà successo e popolarità. Il concerto avrà inizio alle ore 21:30. Non mancate!!!

...


News del 19-08-2015

IL TOUR DELLE GEMELLE APPRODA A SALEMI (TP)


Leggi tutto

Altra tappa del tour siciliano delle gemelle. Questa sera si canta a Salemi (TP) a partire dalle 20:30: Non perdetevi lo spettacolo!!!

...


News del 18-08-2015

SECONDA TAPPA DEL TOUR SICILIANO A MAZARA DEL VALLO (TP)


Leggi tutto

Questa sera, martedì 18 agosto 2015, le gemelle canteranno a Mazara del Vallo (TP) presso il lido "La Sirenetta" a partire dalle ore 21:30. Mare, spiaggia e tanta bella musica per una dolce serata d'estate inoltratra.

...


News del 16-08-2015

INIZIA IL TOUR SICILIANO DELLE GEMELLE: SI PARTE DA C.MARE DEL GOLFO (TP)


Leggi tutto

Chiara e Martina, appena rientrate dalla Crimea, partono per un fantastico tour che le vedrà esibirsi in una serie di tappe in alcune città tra le più belle della Sicilia. Il primo concerto si terrà lunedì 17 agosto a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, con inizio alle ore 21:00. A fare da sfondo allo spettacolo dal titolo "Insieme per un sogno" sarà la suggestiva Arena delle Rose che, per l'occasione, ospiterà le straordinarie esibizioni delle gemelle e di altri ragazzi di "Ti lascio una canzone".  Non mancate!

...


News del 14-08-2015

LE GEMELLE RIENTRANO DALLA CRIMEA CON UN BAGAGLIO RICCO DI IMPEGNI


Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari, le due quindicenni cantanti di Varapodio (RC), stanno rientrando dal loro tour in Crimea conclusosi con l’ambita partecipazione, in qualità di special guest, al festival canoro internazionale “New Wave Junior”. Un tour tanto impegnativo quanto gratificante che ha visto le due giovanissime gemelle esibirsi in diversi contesti  con un  unico denominatore comune: platee di migliaia e miglia di persone, in delirio ad ogni loro esibizione. Oltre a cantare con quel timbro potente e graffiante che ormai le contraddistingue, Chiara e Martina hanno regalato momenti di vero e proprio spettacolo dimostrando, ancora una volta, nonostante la loro giovanissima età, di possedere tutte le qualità  degli artisti affermati.

La loro presenza al “New Wave Junior” è stata fortemente caldeggiata dal team degli organizzatori i quali ne avevano apprezzato il talento già l’anno scorso quando, staccate da solo un punto dal vincitore, si sono aggiudicate un meritatissimo secondo posto. Le enormi aspettative riposte nella loro esibizione con il cantante spagnolo Roberto Kel Torres, sono state ampiamente rispettate e superate. L’entusiasmante accoglienza riservata loro dal pubblico dello stadio “Artek” di Yalta ne è indubbiamente la testimonianza.

‹‹Non avrei mai immaginato di trovarmi in una terra straniera e lontana, a rappresentare la nostra Italia con due piccole ragazze quasi ignare del ruolo affidatogli – afferma papà Rocco visibilmente emozionato- ma quello che più mi riempie d’orgoglio è vedere l’accoglienza e l’affetto riservata alle mie figlie da tutti, organizzatori, pubblico, stampa, ecc››. Un entusiasmo generale culminato con l’annuncio degli organizzatori  di volere le gemelle Scarpari per due grandi concerti a Mosca il prossimo 25 e 26 settembre.

Intanto, al rientro dalla Crimea, le due piccole star calabresi dovranno far fronte ad un calendario  colmo di impegni artistici che le vedrà esibirsi, la settimana prossima, in una serie di concerti in Sicilia. Subito dopo, voleranno a Milano, in sala d’incisione, per ultimare i lavori del loro tanto atteso primo album che uscirà a breve.

Tante saranno poi le novità e le sorprese che vedranno protagoniste le gemelle ma, per adesso, c’è il massimo riserbo a tal proposito,  proprio per l’importanza  dei progetti “in cantiere”.  

...


News del 04-08-2015

SELEZIONATI I MUSICISTI DELLA BAND DI CHIARA E MARTINA: ECCO I NOMI


Leggi tutto

In seguito all'attenta valutazione dei provini tenutisi giorno 18 luglio 2015, la Commissione giudicatrice ha selezionato i musicisti vincitori del concorso "Una band per Chiara e Martina" nelle persone di:

BOMBACI SIMONE - BATTERIA

CAVALIERI ALFREDO - CHITARRA

POLIMENI GIUSEPPE - BASSO

ULLO EMANUELE MARIA - TASTIERA

...


News del 04-08-2015

NEW WAVE JUNIOR 2015: CHIARA E MARTINA SARANNO OSPITI D'ONORE


Leggi tutto

Dopo essere salite sul podio, aggiudicandosi un meritatissimo secondo posto la scorsa estate; Chiara e Martina Scarpari tornano in Crimea al festival canoro internazionale “New Wave Junior 2015”, questa volta in qualità di ospiti d’eccezione.

A seguito dello straordinario successo di pubblico riscosso e dei numerosi attestati di stima da parte della critica, gli organizzatori hanno particolarmente caldeggiato la presenza delle gemelle a quello che, senza dubbio, rappresenta l’evento musicale più atteso non solo in Crimea ma in tutti i Paesi dell’ex Unione Sovietica vedendo concorrere, ogni anno, giovanissimi talenti provenienti da diverse parti del mondo.

Aggiudicatesi la medaglia d’argento grazie ad una magistrale interpretazione di “Eternità” di Ornella Vanoni, fra qualche giorno Chiara e Martina torneranno in Crimea e lo faranno da vere e proprie piccole star internazionali avendo l’onore di esibirsi insieme al celebre cantante spagnolo Roberto Kel Torres, con il quale avevano già duettato lo scorso dicembre a Mosca.

La manifestazione canora, che si svolgerà tra l’11 e il 13 agosto, verrà ripresa da tutte le tv nazionali e da parecchie emittenti internazionali.

Al rientro dalla Crimea, inizierà la tornee siciliana delle gemelle che le vedrà esibirsi, in giro per l’isola, in una serie di tappe da non perdere.

...


News del 22-07-2015

CHIARA E MARTINA OSPITI D'ECCEZIONE A "IN CANTO DELIANUOVA FESTIVAL"


Leggi tutto

Anche quest'anno torna il consueto appuntamento con uno degli eventi canori più importanti in Calabria: In Canto Delianuova Festival, pensato ed organizzato dall'imprenditore Natale Princi che, insieme a Giovanna Scarfò, ricopre il ruolo di Direttore Artistico. Il concorso canoro che, ogni estate, permette a tanti giovanissimi talenti di mostrare le loro potenzialità e la loro bravura, avrà luogo sabato 25 luglio alle ore 21:00 presso la Villa Comunale sita in Piazza Marconi a Delianuova (RC).

Immancabile sarà la presenza delle gemelle Scarpari, in qualità di ospiti d'onore, sul palco da dove ha preo inizio il loro sogno di farsi avanti nel mondo della musica italiana ed internazionale. Proprio due anni fa, infatti, Chiara e Martina si sono classificate prime con il brano "Questo nostro amore" di Rita Pavone e quest'anno torneranno ad esibirsi molto più cresciute vocalmente e con un ricco bagaglio di esperienze alle spalle.

Vi aspettiamo sabato 25 luglio alle 21:00 a "In Canto Delianuova Festival".

...


News del 08-07-2015

LE GEMELLE IN CONCERTO A CORNINO CUSTONACI (TP)


Leggi tutto

Sabato 11 luglio, Chiara e Martina inaugureranno la stagione estiva dei concerti esibendosi, insieme ad altri amici di "Ti lascio una canzone", a Cornino Custonaci (TP). Una serata di musica, intrattenimento e tante belle voci che avrà come scenario Piazza Riviera. Nell'ambito dello spettacolo, spiccheranno le interpretazioni delle gemelle Scarpari che richiameranno, come sempre, tanti amici e fans siciliani e non solo.

...


News del 30-05-2015

VALERIA MARINI PREMIA LE GEMELLE


Leggi tutto

Una suggestiva cornice, quella del Caposperone Resort di Palmi (RC), ha ospitato, ieri sera, l’importante Premio la “Calabria che lavora”, ideato 14 anni fa dal promoter vibonese Franco Buccinà. Un riconoscimento ambito, riservato alle donne e agli uomini che lavorano ogni giorno, ciascuno nel proprio settore di competenza, per dar lustro alla nostra regione –in Italia e nel mondo- ricordata troppo spesso dalle cronache per fatti incresciosi.

Tra i premiati, spiccano i nomi di due giovanissime calabrese che, in quest’ultimo anno, hanno dato prova di grande talento e di straordinarie doti artistiche nel campo musicale non solo in Italia ma anche all’estero. Si tratta delle gemelle Chiara e Martina Scarpari che, prima di ricevere il riconoscimento, hanno allietato gli ospiti presenti in sala con un’emozionante interpretazione di uno dei più noti brani di Mina, “Amor mio”. L’esibizione è stata preceduta dalla proiezione di un rwm che, in pochi minuti, ha riassunto i tanti successi e i grandi traguardi raggiunti dalle gemelle dopo l’esordio a “Ti lascio una canzone”.

A consegnare il premio, un personaggio che non necessita di presentazione: la splendida showgirl Valeria Marini, madrina d’eccezione dell’evento.

Grande soddisfazione anche per Natale Princi, produttore e promoter di Chiara e Martina, egli stesso destinatario del premio “Calabria che lavora” in qualità di “imprenditore calabrese dell’anno”.

...


News del 27-04-2015

LE GEMELLE A ROMA PER UN CONCERTO DI BENEFICENZA


Leggi tutto

Martedì 28 aprile 2015, Chiara e Martina si esibiranno, insieme ad altri giovani talenti, nell'ambito di un concerto di beneficenza organizzato dalla "Caracciolo Junior Music School". La manifestazione canora, dal nome "Children for childrten", si terrà presso il suggestivo ed importante scenario del Teatro dell'Angelo di Roma e avrà inizio alle ore 21:00.

Le gemelle, ospiti di Maurizio Lipoli, avranno modo di "sfoggiare" le loro innate e straordinarie doti canore.

Invitiamo tutti gli amici e fans della capitale e dintorni di non perdere questo nuovo appuntamento che vede tra i protagonisti anche Chiara e Martina.

...


News del 27-03-2015

LE GEMELLE ACCOGLIERANNO IL MAESTRO MOGOL A RIZZICONI


Leggi tutto

LE GEMELLE SCARPARI ACCOGLIERANNO IL MAESTRO MOGOL A RIZZICONI

In occasione dell’importante presenza del maestro Mogol in Calabria, impegnato da ieri nella selezione di alcuni studenti per la partecipazione ad un progetto in collaborazione con la Regione, le gemelle Chiara e Martina Scarpari avranno l’onore e il piacere di esibirsi e allietare la sua permanenza in terra calabra.

Domani, sabato 29 marzo alle ore 16, si terrà un incontro presso l’auditorium “Casa famiglia di Nazareth” a Rizziconi, organizzato dalle professoresse Collufio, Serrecchia e Inzitari del locale Istituto Scolastico Comprensivo, che vedrà protagonisti gli studenti del circondario i quali potranno indirizzare domande e curiosità al maestro Mogol. Nell’occasione, le gemelle Scarpari, in qualità di “special guest”,  interpreteranno uno dei più bei successi di Lucio Battisti, scritto a quattro mani con il grande Mogol, “Pensieri e parole”, brano molto caro a Chiara e Martina poiché ha consentito loro di guadagnarsi, circa un anno fa, il terzo posto sull’ambito podio del talent canoro di Rai Uno “Ti lascio una canzone”.

...


News del 17-03-2015

LE GEMELLE OSPITI A "I FATTI VOSTRI" SU RAI DUE


Leggi tutto

Un nuovo appuntamento televisivo attende le gemelle Chiara e Martina Scarpari.

Ormai veterane in casa Rai, dopo essersi già esibite la scorsa estate nell'ambito del prestigioso "Premio Bellisario", le gemelle tornano su Rai Due, questa volta ospiti della seguitissima trasmissione "I fatti vostri" in onda tuttii giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 fino al tg delle 13:00.

L'appuntamento con Giancarlo Magalli, storico conduttore della trasmissione, è fissato per giovedì 26 marzo.

Non perdete questo straordinario appuntamento tv con le gemelle, in attesa di nuove e importanti partecipazioni.

Giovedì 26 marzo dalle ore 11:00 in poi tutti davanti alla tv, su Rai Due!

Guarda il video delle gemelle a "I fatti vostri"

 

 

...


News del 14-03-2015

LE GEMELLE OSPITI A "LA C TV"


Leggi tutto

Un nuovo appuntamento televisivo attende le gemelle Chiara e Martina Scarpari.

Domenica 15 marzo, saranno ospiti della trasmissione "La nostra domenica" in onda, dalle 15:00 alle 18:00, su "LA C TV" (canale 19 del digitale terrestre).

L'intervistra che Chiara e Martina rilasceranno ai microfoni della tv vibonese, è fissata per le ore 15:30.

Non perdete questo appuntamento tv con le gemelle, in attesa di nuove importanti partecipazioni! 

...


News del 02-02-2015

APPUNTAMENTI TV


Leggi tutto

Ecco i prossimi appuntamenti tv:

- OGGI (02/02/2015) alle 15:00 su SUD (canale 656 digitale terrestre) non perdetevi la replica dell'intervista rilasciata dalle gemelle al programma tv "Gente da Sud" dedicata ai talenti della nostra regione.

- OGGI (02/02/2015) alle 15:30 e DOMANI (03/02/2015) alle 21:30 su CALABRIA TV (canale 15 digitale terrestre) potrete rivedere lo speciale dedicato ai successi di Chiara e Martina.

Non perdete i prossimi appuntamenti televisivi delle nostre fantastiche gemelle!

...


News del 28-01-2015

CHIARA E MARTINA PREMIATE AL 6° MEMORIAL MINO REITANO


Leggi tutto

Una vera e propria standing ovation ha accolto l’emozionante esibizione di Chiara e Martina Scarpari che, ieri sera, al Teatro Cilea di Reggio Calabria, hanno omaggiato con le loro voci struggenti il grande cantautore Mino Reitano, in occasione del 6° memorial in suo ricordo, organizzato dal fratello Gegè e dall’Associazione Culturale e Musicale “La vita è così” CON LA COLLABORAZIONE TECNICA ED ORGANIZZATIVA DI Natale Princi in qualità di Direttore artistico.

Con le loro due esibizioni, le gemelle varapodiesi, ancora una volta, con le loro voci potenti e penetranti hanno saputo regalare momenti davvero emozionanti ad un pubblico –quello del Teatro Cilea- estasiato e partecipe che, durante l’esecuzione del celebre brano “Una ragione di più”, alzandosi in piedi ha loro riservato scroscianti applausi e urla di incitamento.

La vera sorpresa della serata è giunta con l’annuncio di un riconoscimento con il quale  l’Associazione Culturale “La vita è così” ha voluto omaggiare Chiara e Martina “per essersi distinte nell’anno 2014 nel campo artistico-musicale” così come è scritto sulla targa consegnata da una grande donna calabrese, Giusy Versace, madrina dell’evento. Lo stupore e insieme la felicità che traspariva nei volti delle gemelle ha, ancora una volta, emozionato il pubblico che, con una standing ovation, ha voluto partecipare alla loro gioia, mostrando grande affetto e immensa stima.

A conclusione dello spettacolo, ad attendere Chiara e Martina, come due star affermate, una marea di fans e sostenitori chiedevano autografi, foto o semplicemente abbracci e consegnavano loro regali ed omaggi in segno di immenso affetto e simpatia. Ed è proprio agli amici e ai fans, sempre presenti durante le loro performance, che le gemelle hanno voluto rivolgere un sincero ringraziamento.

...


News del 13-01-2015

LE GEMELLE SCARPARI PROTAGONISTE AL 6° MEMORIAL MINO REITANO


Leggi tutto

Chiara e Martina saranno protagoniste, insieme ad un novero di grandi artisti nazionali, al  Memorial Mino Reitano, ormai giunto al sesto appuntamento, che si terrà al Teatro Cilea di Reggio Calabria, il 27 gennaio 2015 con inizio alle ore 20.00.

Lo spettacolo è stato pensato e voluto da Gegè Reitano (fratello dell'artista scomparso) e dall'Associazione Musicale e Culturale "La vita è così", con la collaborazione tecnica ed organizzativa di Natale Princi in qualità di Direttore artistico e di Diana Morini (PuntoG Perugia) che cura le sceneggiature, la comunicazione e la grafica.

Oltre a Chiara e Martina, molti altri artisti si ritroveranno al Teatro Cilea (che registra puntualmente il tutto esaurito) per ricordare il grande Mino, il modo in cui ha vissuto e la sua musica, condivideranno note, emozioni e sensazioni di un uomo prima che di un artista con saldi principi e con una grande grinta che lo hanno accompagnato in tutto il suo percorso artistico e di vita.

Tra le personalità che si esibiranno, citiamo alcuni nomi famosi del panorama artistico nazionale: la bellissima e bravissima Giusy Versace (madrina d'eccezione), una vera signora della musica Rosanna Fratello, il cantante Michele grande amico di Mino e dei suoi fratelli... e molti altri ancora.

Cresce già l'attesa per i fans e i sostenitori di Chiara e Martina che confluiranno in tanti al Teatro Cilea per ascoltare le loro emozionanti esibizioni.

 

...


News del 27-12-2014

LO SPECIALE NATALIZIO DEDICATO A CHIARA E MARTINA IN ONDA SU TELE MIA


Leggi tutto

Lo speciale natalizio dedicato a Chiara e Martina ha già riscosso grande successo tant'è vero che un'altra emittente tv ci teneva a trasmetterlo: in onda su TELE MIA -CANALE 85- QUESTA SERA ALLE 21,30 E DOMANI IN REPLICA ALLE 14.30! Le nostre gemelle hanno voluto augurare a tutti gli amici e i fans BUONE FESTE e lo hanno fatto tramite la tv

...


News del 26-12-2014

SU VIDEO CALABRIA UNO SPECIALE INEDITO DEDICATO ALLE GEMELLE SCARPARI


Leggi tutto

Chiara e Martina aspettano tutti i loro amici e fans ad un altro appuntamento televisivo inedito: DOMANI SABATO 27 DICEMBRE ALLE 18.10 E DOMENICA 28 ALLE 23.10 SU VIDEO CALABRIA UNO SPECIALE INTERAMENTE DEDICATO ALLE GEMELLE CON TANTI FILMATI ED INTERVISTE INEDITE! Non perdete l'appuntamento, sintonizzatevi sulla più grande emittente tv regionale!

...


News del 24-12-2014

AUGURI DI BUON NATALE DA CHIARA E MARTINA


Leggi tutto

Le gemelle Chiara e Martina Scarpari augurano a tutti un felice Natale di pace e armonia e colgono l'occasione per ringraziare, ancora una volta, quanti le sostengono e le seguono anche solo "virtualmente" ogni volta che si esibiscono. AUGURI!!!

...


News del 19-12-2014

CONCERTO DI BENEFICENZA CON LA PRESENZA DI CHIARA E MARTINA


Leggi tutto

All'indomani dell'esibizione allo show televisivo "Un mondo da amare" trasmesso su Rai 1 e condotto da Antonella Clerici e Bruno Vespa, le gemelle Ciara e Martina Scarpari hanno già un altro appuntamento segnato in agenda.

Saranno presenti ad un concerto di beneficenza che si terrà domenica 20 dicembre 2014 a Poggio Bustone, a pochissimi chilometri da Rieti, città che ha dato i natali al grande Lucio Battisti. Gli organizzatori dell'evento solidale hanno particolarmente caldeggiato la presenza delle giovani cantanti calabresi chiedendo loro di interpretare uno dei  capolavori di Battisti, "Pensieri e parole", brano che -come tutti ricorderete- ha regalato la  vittoria di puntata a "Ti lascio una canzone" proprio nella serata d'esordio delle gemelle.

...


News del 09-12-2014

CHIARA E MARTINA TORNANO SU RAI UNO A -UN MONDO DA AMARE- CON CLERICI E VESPA


Leggi tutto

Dopo aver partecipato al programma canoro di Rai1 -Ti lascio una canzone- ed essersi aggiudicate il terzo posto nella finalissima, Chiara e Martina Scarpari tornano nuovamente sul piccolo schermo e ancora una volta sulla rete ammiraglia.Venerdì 19 dicembre alle 21.20 saranno ospiti, insieme ad altri ragazzi di “Ti lascio una canzone”, del programma tv “Un mondo da amare” condotto da Antonella Clerici e dallo storico direttore di Porta a Porta, Bruno Vespa, che andrà in onda dagli studi dell’Auditorium della Rai.Un evento televisivo da non perdere, ricco di sorprese tra musica, spettacolo e tanti ospiti famosi che, in occasione delle festività natalizie ormai alle porte, allieteranno il pubblico di Rai 1 e regaleranno momenti di gioia e spensieratezza.Appena rientrate da uno straordinario viaggio in Russia, dove le giovanissime cantanti calabresi hanno preso parte ad uno spettacolo canoro tra i più importanti dell’anno, organizzata presso lo stadio Olimpiskj di Mosca di fronte ad un’immensa platea, in delirio durante la loro strepitosa esibizione con il cantante spagnolo Roberto Kel Torres, Chiara e Martina saranno protagoniste indiscusse tra il gruppo di giovani cantanti che parteciperanno all’evento di Rai 1 e avranno, ancora una volta, l’occasione di mostrare a tutti il loro talento e le loro innate doti canore.Il novero degli artisti che costituiranno il cast è veramente vasto e, tra i tanti, spiccano i nomi del tenore Andrea Bocelli (in collegamento da Miami), dell’illustre maestro Leonardo De Amicis con la sua straordinaria orchestra e tanti altri ancora. Inoltre, lo studio sarà costantemente in collegamento con la città di Milano dove fervono ormai da tempo i preparativi per l’Expo 2015 che si sta avvicinando sempre di più.Insomma, non perdete l’appuntamento tv con “Un mondo da amare”. ...


News del 13-12-2014

UNO SPECIALE DEDICATO A CHIARA E MARTINA IN ONDA SU RTV


Leggi tutto

Dopo aver partecipato al programma canoro di Rai1 “Ti lascio una canzone” ed essersi aggiudicate il terzo posto nella finalissima, Chiara e Martina Scarpari tornano nuovamente sul piccolo schermo e ancora una volta sulla rete ammiraglia.

Venerdì 19 dicembre alle 21.20 saranno ospiti, insieme ad altri ragazzi di “Ti lascio una canzone”, del programma tv “Un mondo da amare” condotto da Antonella Clerici e dallo storico direttore di “Porta a Porta”, Bruno Vespa, che andrà in onda dagli studi dell’Auditorium della Rai.

Un evento televisivo da non perdere, ricco di sorprese tra musica, spettacolo e tanti ospiti famosi che, in occasione delle festività natalizie ormai alle porte, allieteranno il pubblico di Rai 1 e regaleranno momenti di gioia e spensieratezza.

Chiara e Martina saranno protagoniste indiscusse tra il gruppo di giovani cantanti che prenderanno parte all’evento e avranno, ancora una volta, l’occasione di mostrare a tutti il loro talento e le loro doti canore.

Il novero degli artisti che costituiranno il cast è veramente vasto e, tra i tanti, spiccano i nomi del tenore Andrea Bocelli (in collegamento da Miami), dell’illustre maestro Leonardo De Amicis con la sua straordinaria orchestra e tanti altri ancora. Inoltre, lo studio sarà costantemente in collegamento con la città di Milano dove fervono ormai da tempo i preparativi per l’Expo 2015 che si sta avvicinando sempre di più.

Insomma, non perdete l’appuntamento tv con “Un mondo da amare”.

...


News del 04-12-2014

CHIARA E MARTINA IN PARTENZA PER LA TOURNE' IN RUSSIA


Leggi tutto

Dopo essersi aggiudicate il secondo posto nel prestigioso concorso canoro “New Wave Junior 2014” tenutosi allo stadio “Artek” di Yalta in Crimea lo scorso agosto –staccate di un solo punto dal primo classificato-, un nuovo appuntamento internazionale vedrà come protagoniste indiscusse le giovanissime cantanti calabresi Chiara e Martina Scarpari.

Domenica 7 dicembre, le gemelle atterreranno  nuovamente in terra russa, dove cresce sempre di più l’attesa della popolazione per uno degli eventi canori più importanti

dell’anno, sia a livello nazionale che internazionale. Chiara e Martina,  già popolarissime dopo lo strepitoso successo di pubblico registrato la scorsa estate nella vicina Crimea, si esibiranno nel principale stadio di Mosca interpretando dei brani in lingua spagnola e russa.

La manifestazione musicale verrà poi trasmessa, durante il periodo natalizio, in prima visione assoluta dalla televisione russa e mandata in onda in tutti i Paesi dell’ex Unione Sovietica. Vista l’imponente portata dell’evento e il calore della popolazione russa, particolarmente sensibile nei confronti di manifestazioni artistiche di portata internazionale, si prevede una partecipazione di pubblico veramente grandiosa che, come accaduto agli oltre 15.000 mila spettatori presenti  in Crimea lo scorso agosto, rimarranno prevedibilmente entusiasti dalla bravura e dal talento delle giovanissime sorelle calabresi.

Chiara e Martina continuano, insomma, a collezionare continui inviti per partecipare a manifestazioni ed eventi di notevole spessore artistico e culturale grazie alle loro innate doti canore e alle loro non comuni capacità interpretative.

Al rientro da Mosca, ad attendere le splendide gemelle varapodiesi, ci sarà un grande appuntamento televisivo che le vedrà protagoniste, insieme ad altri “colleghi” di “Ti lascio una canzone” e della popolarissima conduttrice Antonella Clerici, allo storico talk show di Rai 1 “Porta a Porta” condotto dal giornalista Bruno Vespa.

...


News del 03-12-2014

NUOVI APPUNTAMENTI SU CALABRIA TV CON LO SPECIALE DEDICATO A CHIARA E MARTINA


Leggi tutto

Dopo il successo e gli ascolti registrati la settimana scorsa, Calabria TV -canale 15 del digitale terrestre- ha deciso di riproporre ai suoi telespettatori e a tutti gli amici e i fans di Chiara & Martina, lo speciale interamente dedicato alle gemelle con il meglio della loro avventura musicale.

Di seguito le date e gli orari della messa in onda:

GIOVEDI' 04/12/2014 ORE 10.30

DOMENICA 07/12/2014 ORE 12.00

LUNEDI' 08/12/2014 ORE 22.30

Non perdete gli appuntamenti con Chiara & Martina!

...


News del 21-11-2014

SU CALABRIA TV UNO SPECIALE INTERAMENTE DEDICATO A CHIARA E MARTINA


Leggi tutto

Siamo orgogliosi di comunicare che Calabria TV (canale 15 del digitale terrestre) trasmetterà uno speciale interamente dedicato a Chiara & Martina, con il meglio della loro avventura musicale. 

Ecco date e orari della messa in onda: lunedì alle ore 22,30, martedì alle ore 15,30, giovedì alle 10,30 e domenica a mezzogiorno. Appuntamento imperdibile, che presto verrà replicato anche su altri canali televisivi locali e nazionali. 

...


News del 07-11-2014

CHIARA E MARTINA OSPITI DI COSTANZA FASULO AL GRANDE CONCERTO DI MARSALA


Leggi tutto

Il 29 novembre alle 21, al Teatro Impero di Marsala (TP), Chiara e Martina parteciperanno al grande concerto di Costanza Fasulo con i ragazzi di Ti lascio una canzone.

La serata, presentata da Giulia Teri e Francesco Capodacqua, vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i più amati concorrenti dello show di RaiUno: Elisa Pietrobono, Antonio Licari, Annalaura Princiotto, Alessandro Pirolli, Giorgia La Commare, Jacopo Bertini, Mattia Rizzolli, Marco Ingrao, Sophia De Rosa, Claudia Ciccateri, Mattia e Francesco Portale, Marco Epicoco.

Un grande evento all’insegna della buona musica, con le nostre Chiara e Martina in prima fila. 

...


News del 09-09-2014

CHIARA E MARTINA SCARPARI OSPITI AL PREMIO FRANCO REITANO

Leggi tutto

Chiara e Martina parteciperanno in qualità di ospiti alla 2° edizione del Premio Franco Reitano, concorso musicale riservato ai giovani talenti che si terrà l'11 ottobre 2014  al teatro S. Giuseppe a Brugherio (Mb) a partire dalle 21.  

 

Le gemelle Scarpari, interpreteranno il singolo “Sempre Insieme” prodotto dalla casa discografica Mac Rey International dei figli del maestro Franco Reitano.  Il concorso è stato organizzato dall’associazione “Maestro Franco Reitano” creata dai figli del maestro Angela, Rocco, Enzo e Mino e dalla moglie Domenica, per ricordare il compositore Franco Reitano che, per tutta la sua vita, si è dedicato alla famiglia, all’insegnamento e alla musica creando melodie e successi intramontabili.  

 

Chiara e Martina , finaliste assolute del programma condotto da Antonella Clerici su Rai Uno “Ti Lascio una Canzone” ,  saranno presenti insieme ad altri cinque artisti provenienti da talent show televisivi: Tony Maiello (Vincitore Sanremo 2010 “Nuove proposte” e “X-Factor”), Veronica De Simone (finalista di “The Voice” e Sanremo 2014), Roberta Pompa (da “X-Factor”), Freeboys (da “X-Factor”), Tommaso Piri  (finalista e 3° a “The Voice”) e Simonetta Spiri (finalista di “Amici”) e Vincenzo Nizzardo, interprete del musical Notre Dame de Paris.

 

...


News del 22-09-2014

CHIARA E MARTINA SCARPARI OSPITI AL PREMIO MIA MARTINI

Leggi tutto

Chiara e  Martina si esibiranno in qualità di ospiti alla XX edizione del  “Premio Mia Martini” il 2 ottobre alle 21 a Bagnara Calabra (Rc).

 

Il prestigioso evento, si svolgerà dal 2 al 4 ottobre 2014 presso il Palatenda in piazza Municipio.

 

Il Premio  è stato istituito nel 1995 a Bagnara Calabra, città natale della grande interprete della musica italiana Mia Martini per volontà del regista Nino Romeo in memoria dell’amica scomparsa.

 

Durante le tre serate saliranno sul palco del Palatenda numerosi artisti di fama nazionale e internazionale tra cui, il musicista italiano Roby Facchinetti.

 

L’ingresso è gratuito.

...


News del 05-09-2014

PREMIO NAZIONALE TV "L'ALTRA ITALIA - VITE DA PREMIO": CHIARA E MARTINA PREMIATE NELLA SEZIONE GIOVANI

Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari saranno insignite del   Premio Nazionale Tv “L’Altra Italia – Vite da Premio” (Sezione Giovani) quale “bella e nuova espressione dello spettacolo italiano”.  Questa è la motivazione con cui la giuria del Premio Nazionale Tv “L’Altra Italia” ha scelto i nomi delle giovanissime cantanti calabresi nella categoria giovani.

La cerimonia si terrà nella suggestiva location dell’Agorà Morelli, in pieno centro a Napoli, venerdì 26 settembre 2014 alle 20,30 alla presenza di rappresentanti istituzionali locali, provinciali, regionali e nazionali, ospiti illustri, giurati e alcuni membri ad honorem del Premio.

Alle gemelle Scarpari, salite il 18 agosto 2014 sul secondo gradino del podio al concorso che si è svolto in Crimea “New Wave Junior” e già note al pubblico italiano per la brillante partecipazione al programma di Antonella Clerici su Rai Uno, sarà consegnato il premio rappresentante un veliero d’oro realizzato dal M° Egidio Ambrosetti, “poeta del bronzo” e scultore di fama internazionale, figura di prestigio nel campo dell’arte conosciuto come lo scultore di Padre Pio”.

Il “Premio Tv Nazionale l’Altra Italia” Vite da Premio, grande evento italiano conosciuto in tutto il mondo, è giunto alla sua XI edizione ed è ideato da Gaetano Cerrito, personaggio di forte spessore civile ed umano, autore da sempre grandi eventi ed iniziative per il Sud d’Italia.

La kermesse è nata per testimoniare le qualità e le attitudini di uomini e donne d’Italia, che si sono particolarmente distinti nel campo della ricerca scientifica, nel mondo politico ed istituzionale, nella cultura, nel giornalismo, nello sport, nel cinema, nello spettacolo e nell’imprenditoria.

...


News del 10-09-2014

CHIARA E MARTINA SCARPARI APRONO IL CONCERTO DI MANGO A CITTANOVA (Rc)

Leggi tutto

Le gemelle Scarpari aprono il concerto del famoso cantautore italiano   Mango che si terrà a Cittanova (RC) il 22 settembre 2014 alle 22 in piazza S. Rocco. 

 

La tappa nella cittadina calabrese fa parte del tour di Mango “Elettroacustico Tour 2014”    e si svolge  in occasione dei festeggiamenti per la celebrazione in onore di   S. Rocco.

 

Dopo aver aperto i concerti di Noa e Alex Britti   a  Palmi (Rc) lo scorso mese di agosto, per Chiara e Martina questo appuntamento con un grande artista come Mango rappresenta un’ulteriore conferma del loro talento artistico.

...


News del 30-08-2014

CHIARA E MARTINA APRONO I CONCERTI DI NOA E ALEX BRITTI IL 30 E IL 31 AGOSTO A PALMI

Leggi tutto

Irripetibile evento nella splendida località turistica della Costa Viola in provincia di Reggio Calabria. Le gemelle Scarpari si esibiranno a Palmi aprendo i  concerti   dell’artista israeliana di fama internazionale Noa sabato 30 agosto, in piazza della Concattedrale, e del noto cantautore italiano Alex Britti domenica 31 agosto in piazza 1° Maggio.

 

Entrambi i concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 21,30.

 

Gli eventi si svolgeranno in occasione della festa “Varia” 2014 di Palmi, celebre manifestazione entrata a far parte del patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco.

 

Le giovanissime ma già affermate cantanti calabresi, già note al pubblico italiano per la brillante affermazione nell’ultima edizione di "Ti lascio una canzone" su Rai Uno, nei giorni scorsi hanno compiuto una straordinaria impresa classificandosi al secondo posto al festival internazionale “New Wave Junior” che si è svolto in Crimea dal 16 al 18 agosto.

...


News del 26-08-2014

CHIARA E MARTINA SCARPARI GRANDI OSPITI AL CONCORSO CANORO "PENSIERI E PAROLE"

Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari, saranno ospiti d'eccezione  al I° concorso canoro "Pensieri e Parole" organizzato a Palmi (Rc) in  piazza 1° Maggio il 26 agosto. 

 

Le gemelle Scarpari  sono reduci dalla straordinaria impresa in Crimea che le ha vste trionfare lo scorso 18 agosto al festival internazionale "New Wave Junior"  a Yalta con la conquista del secondo posto, ad un solo punto dal concorrente primo classificato.

 

Al concorso  saranno presenti come ospiti i colleghi di Ti Lascio una Canzone di Chiara e Martina,  Veronica Manzo, Mirko Regina e Marco Ingrao oltre al vincitore dell'ultima edizione del festival calabrese  "In Canto Delianuova Festival" Giovanni Khalifa.

 

Presentata da Orlando Fazzolari ed Erica Cunsolo, il concorso avrà la direzione artistica di Natale Princi (ideatore e produttore di In Canto Delianuova Festival) e di Giovanna Scarfò.

...


News del 18-08-2014

NEW WAVE JUNIOR 2014: SECONDO POSTO PER CHIARA E MARTINA SCARPARI!

Leggi tutto

 

Grande successo per le giovanissime cantanti calabresi Chiara e Martina Scarpari al concorso internazionale “NEW WAVE JUNIOR” che si è tenuto in Crimea, allo stadio “Artek” dal 16 al 18 agosto 2014.

 

Le gemelle si sono classificate al secondo posto grazie ai voti ottenuti dalla giuria tecnica dopo le brillanti esecuzioni dei brani “Pensieri e Parole” ed “Eternità”. 

 

Chiara e Martina hanno ottenuto il secondo posto con il punteggio totale di 109 voti , un solo punto di differenza dal primo classificato che ha raccolto 110 voti.

...


News del 17-08-2014

"AL NEW WAVE JUNIOR" SI ASSEGNA IL"PEOPLE' S CHOICE AWARD" CON I VOTI DEL PUBBLICO

Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari rappresentano l’Italia al “NEW WAVE JUNIOR”, il festival internazionale riservato a giovanissimi cantanti che si svolgerà in Crimea dal 16 al 18 Agosto 2014. L’inaugurazione avverrà allo stadio “Artek” sul Mar Nero.

 

Le gemelle si esibiranno il 16 e il 17 in gara con gli altri 16 concorrenti.  I partecipanti al concorso che avranno ricevuto maggiori voti dalla giuria disputeranno la finale per il podio lunedì 18 Agosto.

 

Chiara e Martina canteranno una canzone scelta dal loro repertorio in ciascuna delle due serate.

 

Il concorso musicale sarà trasmesso sul canale satellitare Russia 1 alla fine del mese di agosto.

 

Contestualmente al festival, durante la serata della finale sarà assegnato ad “Artek” anche il “People’s Choice Award”, un premio deciso dai voti del pubblico a casa.  Per attribuire il voto a Chiara e Martina è sufficiente collegarsi a questo link http://newwavejunior.eu/vote/?vpage=vote&id=7 decidere quanti voti assegnare (il COSTO per ogni VOTO è di 0,50 CENT/€) e procedere con il pagamento attraverso carta di credito. Si può votare fino a lunedì 18 alle 21.59 (ora di Roma).

 

 

...


News del 11-08-2014

CRIMEA, NEW WAVE JUNIOR: CHIARA E MARTINA SCARPARI DEBUTTANO IL 16 AGOSTO 2014

Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari debutteranno il 16 agosto al festival internazionale "NEW WAVE JUNIOR"  che si terrà allo stadio Artek, in Crimea dal 16 al 18 Agosto 2014.

 

Le gemelle, uniche rappresentanti italiane,  saranno in  gara con altri 16 concorrenti provenienti dai Paesi di Armenia, Bielorussia, Georgia, Israele, Kazhakistan, Lituania, Moldavia, Russia, Romania e Ucraina.

 

Le sorelle reggine hanno preso parte, domenica 10 Agosto, alla presentazione ufficiale del festival. In questa occasione, durante la conferenza stampa, Chiara e Martina hanno rilasciato diverse interviste alle televisioni russe.

 

Il concorso sarà trasmesso sul canale satellitare Russia1 alla fine di Agosto.

...


News del 28-07-2014

CHIARA E MARTINA SCARPARI IN CRIMEA AL FESTIVAL “NEW WAVE JUNIOR 2014”

Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari saranno le grandi protagoniste al Festival internazionale "NEW WAVE JUNIOR 2014" che si svolgerà in Crimea dal 16 al 18 agosto 2014   .

 

Dopo "TI  LASCIO UNA CANZONE"  su Rai Uno e il singolo  "SEMPRE INSIEME" appena inciso, Chiara e Martina sono pronte ad affrontare questa nuova avventura artistica e ad esibirsi nel magico contesto del prestigioso  Festival giovanile in Crimea.

 

Uniche rappresentanti italiane, le gemelle Scarpari avranno il compito di difendere i  colori della bandiera italiana in Crimea.

...


News del 28-07-2014

CHIARA E MARTINA OSPITI DEL FESTIVAL "UNA VOCE PER LO JONIO"

Leggi tutto

Chiara e Martina saranno ospiti dell' 8^ del  Festival "Una Voce per lo Jonio".

 

L'evento, prodotto dall'Associazione Artistico Musicale "SOUND ACADEMY di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio con la Direzione Artistica del M° Christian Cosentino,  si svolgerà nella splendida cornice  di Tropea in piazza Vittorio  Veneto  a partire dalle  21.30.

 

Alla serata, che per l'occasione si chiamerà anche "Una voce per il Tirreno",  saranno presenti anche il direttore d'orchestra Vince  Tempera e il produttore discografico Marco Rinalduzzi.

 

Il Festival "Una Voce per lo Jonio" rappresenta la Calabria nel circuito dei Grandi Festival , insieme ad altri 15 concorsi sparsi in tutta Italia

 

...


News del 19-07-2014

"SEMPRE INSIEME" IL NUOVO SINGOLO DI CHIARA E MARTINA

Leggi tutto

Il  singolo “SEMPRE INSIEME” (E. e R. Reitano, A. Dallora, G. Andreetto), arrangiato da Sergio Dallora e Enzo Reitano, sound engineer Luca Degani, prodotto dall’etichetta Mac Rey International, distribuito dal 18 luglio 2014 su tutte le piattaforme digitali online, anticipa il primo album delle “Gemelle” Chiara e Martina Scarpari, giovani talenti usciti dal programma di Rai1 TI LASCIO UNA CANZONE.

Il videoclip è stato girato sul litorale romano, con la regia di Massimiliano Gordiani (Amedeo Minghi, Maryka, L’Essenza del 2).

 

You Tube Official Channel https://www.youtube.com/channel/UC1SjpdtnZ3s_bzTuncvGkdw

Facebook Fan Page https://www.facebook.com/pages/Chiara-e-Martina-Scarpari/295705787245639?fref=ts

...


News del 07-07-2014

CHIARA E MARTINA SCARPARI IN CONCERTO A VARAPODIO (RC) IL 18 LUGLIO

Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari direttamente da Rai Uno terranno un grande concerto a Varapodio (Rc)  venerdì 18 luglio alle 21.30 in piazza S. Stefano.
Finaliste assolute del programma musicale Ti Lascio una Canzone, le artiste di Varapodio e rivelazioni musicali del 2014, si esibiranno davanti alla loro piazza con le canzoni del loro noto repertorio ma ci saranno anche molte sorprese e novità nel panorama musicale di Chiara e Martina.
Chiara e Martina nei giorni scorsi sono state ancora una volta protagoniste in Rai dove hanno cantato al prestigioso Premio Bellisario trasmesso su Rai Due.
Ospiti del concerto-evento di Varapodio alcuni colleghi di Chiara e Martina di Ti Lascio una Canzone: Veronica Manzo, Vincenzo Cantiello, Rebecca Toschi, Annaluna Batani, Mirko Regina e Annalaura Princiotto.

...


News del 30-06-2014

CHIARA E MARTINA CANTANO AL CENTRO COMMERCIALE PORTO DEGLI ULIVI (RC) IL 5 LUGLIO

Leggi tutto


Chiara e Martina Scarpari si esibiranno sabato 5 luglio alle 20.30 al centro commerciale "Porto degli Ulivi" in località Sandalli a Rizziconi. La serata è stata organizzata per l'anniversario del centro commerciale e della tanto attesa notte bianca. Insieme a Chiara e Martina anche il comico Dario Ballantini.

...


News del 28-06-2014

CHIARA E MARTINA CANTANO A REGGIO CALABRIA IL 28 GIUGNO

Leggi tutto

Chiara e Martina cantano al teatro Catona di Reggio Calabria in occasione della serata danzante "Artisti sotto le Stelle" organizzata dalla scuola di danza reggina Real Dance

...


News del 24-06-2014

CHIARA E MARTINA OSPITI AL PREMIO BELLISARIO SU RAI DUE

Leggi tutto

Le cantanti calabresi Chiara e Martina Scarpari tornano in Rai dopo il grande successo conseguito a "Ti Lascio una Canzone". Le finaliste assolute del talent show condotto da Antonella Clerici canteranno il 27 giugno alle 22.50  in occasione del Premio organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario che sarà trasmesso su Rai Due.

...


News del 13-05-2014

CHIARA E MARTINA SARANNO PROTAGONISTE AL FESTIVAL CANORO "INCANTO"

Leggi tutto

Chiara e Martina Scarpari, finaliste nella trasmissione del sabato sera in onda su Rai Uno “Ti Lascio una Canzone” si esibiranno il 22 giugno 2014 alle 21 a Delianuova in occasione del concorso canoro Incanto Delianuova Festival 2014.

...


News del 29-05-2014

LE CANTANTI CHIARA E MARTINA OSPITI A UNO SPETTACOLO DI BENEFICENZA VENERDÌ 30 MAGGIO

Leggi tutto

Le promesse della musica Chiara e Martina Scarpari che hanno trionfato al noto programma televisivo Ti Lascio una Canzone in onda su Rai Uno, saranno presenti come ospiti d’onore alla serata di danza e musica a scopo benefico al teatro Siracusa di Reggio Calabria venerdì 30 maggio alle 21.

...


News del 09-05-2014

GRANDE ATTESA A GIOIOSA IONICA PER CHIARA E MARTINA SCARPARI


Leggi tutto

L’inizio dell’evento è previsto alle ore 18,00 di domenica 11 maggio 2014 (L’ingresso ovviamente è gratuito)

La Pro Loco premierà le sorelle gemelle di Varapodio per meriti artistici. 

GIOIOSA JONICA - Le due gemelle di Varapodio (RC) protagoniste della trasmissione di Rai 1 “Ti lascio una canzone” saranno presenti come “ospiti d’onore” alla prima edizione di “Son tutte belle le mamme del mondo”. L’Evento organizzato dalla Pro Loco di Gioiosa Jonica con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sarà realizzato nel mitico teatro “Gioiosa” nella centralissima piazza Vittorio Veneto. Chiara e Martina Scarpari, studentesse della scuola media “Raffaele Sammartino” della cittadina pianigiana racconteranno della loro bellissima esperienza nella gara di canto, dove hanno interpretato brani di grande successo nel programma televisivo di Antonella Clerici. Le due tredicenni, nell’occasione, saranno accompagnate certamente dai genitori, si spera dall’Amministrazione comunale, dal Sindaco, dalla Pro Loco e dal Presidente Arch. Francesco Fedele e da molti compaesani che vorranno assistere alla loro premiazione nella cittadina jonica. Senz’altro, la presenza delle due “campionesse” darà lustro e risalto alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco, che ha allestito un programma molto interessante. Per l’occasione è stato creato un premio “esclusivo” per le due sorelle, con l’auspicio di rivederle tra qualche anno a calcare ancora platee di alto valore artistico. 

 

...


News del 21-11-2014

SU CALABRIA TV UNO SPECIALE INTERAMENTE DEDICATO A CHIARA & MARTINA


Leggi tutto

Siamo orgogliosi di comunicare che Calabria TV (canale 15 del digitale terrestre) trasmetterà uno speciale interamente dedicato a Chiara & Martina, con il meglio della loro avventura musicale. 

Ecco date e orari della messa in onda: lunedì alle ore 22,30, martedì alle ore 15,30, giovedì alle 10,30 e domenica a mezzogiorno. Appuntamento imperdibile, che presto verrà replicato anche su altri canali televisivi locali e nazionali. 

...


News del 20-04-2015

CHIARA E MARTINA CI LASCIANO UNA CANZONE


Leggi tutto

Chiara e Martina sul 6° numero del settimanale "TUTTO".

...


News del 06-06-2015

BANDO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DELLA BAND DI CHIARA E MARTINA


Leggi tutto

Premessa: la presente iniziativa è promossa dai signori Rocco Scarpari, Natale Princi e Christian Cosentino.

Finalità della selezione è quella di allestire la band ufficiale delle gemelle Chiara e Martina Scarpari. La band dovrà accompagnare le giovani talentuose gemelle calabresi, reduci dal successo televisivo nell’ultima edizione di Ti Lascio Una Canzone, nei loro concerti.

La formazione musicale dovrà essere così composta:

 

  • N. 1 Tastierista/pianista;
  • N. 1 Chitarrista;
  • N. 1 Bassista;
  • N. 1 Batterista.

 

Regolamento

 

Art. 1 L’Associazione Artistico Musicale Sound Academy indice ed organizza la 1^ Selezione per la formazione di una giovane band musicale di cui alla premessa.

 

Art. 2 La selezione è aperta a giovani musicisti di ambo i sessi di nazionalità italiana ed ai cittadini stranieri, purché residenti in Italia, che abbiano un’età compresa tra i 10 e i 20 anni. I limiti di età sono da intendersi compiuti al 30 giugno 2015, data ultima per l’iscrizione. Alla Selezione possono partecipare sia singoli strumentisti che band già esistenti.

 

Art. 3 I musicisti interessati dovranno compilare in ogni sua parte la scheda di iscrizione e mandarla via mail agli indirizzi:

ufficiostampagemellescarpari@outlook.com

con oggetto “Iscrizione Selezione Una Band per Chiara e Martina”, entro e non oltre il 30.06.2015, pena l’esclusione dalla selezione.

L'Organizzazione non si assume responsabilità di eventuali disguidi o ritardi nell’invio del materiale richiesto per l’iscrizione, in alcuna fase della Selezione.

Il materiale inviato non verrà in alcun caso restituito, e sarà esclusiva facoltà dell'Organizzazione inviarlo al macero dopo la conclusione della manifestazione;

Per i gruppi è necessaria l'indicazione e la firma di tutti i componenti; per i minorenni la firma del genitore/tutore legale.

 

Art. 4 Le prove si svolgeranno tra il 18 e 21 luglio 2015 in Calabria, in una struttura che sarà resa nota successivamente.

Gli iscritti alla selezione dovranno presentarsi nel giorno e luogo prestabilito muniti di base musicale esclusivamente su CD Audio (NO LETTORI MP3 o HiPoD, NO CHIAVETTE).

L’ordine di esibizione sarà scelto dall’organizzazione tramite sorteggio.

L’organizzazione metterà a disposizione un service audio, un pianoforte digitale e una batteria. I candidati per gli strumenti di chitarra elettrica e basso dovranno presentarsi muniti del proprio strumento. Anche i tastieristi, per la prova sulla tastiera, dovranno presentarsi muniti della propria tastiera/sintetizzatore.

 

Art. 5 All’inizio di ogni audizione i concorrenti dovranno presentare un documento d’identità e per i cittadini stranieri sarà necessaria la presentazione del certificato di residenza in Italia. I candidati dovranno altresì presentare alla commissione una copia dei brani in programma.

I brani che verranno eseguiti non possono avere contenuti a sfondo razzista e xenofobo, pena l’esclusione dalla selezione. Ciascun partecipante e ciascun autore garantisce ora per allora che l’esecuzione dei brani presentati non violerà alcun diritto anche di terzi e terranno l’Organizzazione sollevata ed indenne da ogni e qualsiasi turbativa, pretesa, rivendicazione. E’ fatto salvo in ogni caso il diritto dell’Organizzazione al risarcimento dei danni.

 

Art. 6 La commissione giudicatrice sarà composta da docenti qualificati, insegnanti e musicisti di rilievo nel panorama musicale italiano.

 

Art. 7 La commissione ascolterà il programma presentato dal candidato purché non superi i limiti di tempo previsto. Nel caso in cui la durata del programma di un candidato dovesse oltrepassare detto limite, la commissione si riserverà il diritto di interrompere l’esecuzione.

 

Art. 8 La decisione ed i giudizi della giuria sono inappellabili ed insindacabili.

 

Art. 9 Eventuali spese, comprese quelle di viaggio ed eventuale vitto e alloggio, sono a carico dei partecipanti.

 

Art. 10 Ogni candidato dovrà informarsi telefonicamente sul giorno e l’ora previsti per la convocazione e l’appello relativo alla propria categoria a partire dal giorno 06/07/2015 al numero di tel. 333 4241716.

 

Art. 11 Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 sulla tutela dei “Dati personali”, l’organizzazione informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno dalla stessa conservati ed utilizzati esclusivamente al fine di inviare comunicazioni relative alla selezione.

 

Art. 12 I partecipanti durante le loro esibizioni:

 

  • non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume e/o in violazione di norme di legge e/o dei diritti anche dei terzi;
  • non potranno pronunciare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti od indossare capi di vestiario aventi riferimenti anche indirettamente pubblicitari e/o promozionali;
  • dovranno autorizzare per iscritto, pena l'esclusione, l'utilizzo, a titolo gratuito, da parte dell'Organizzazione, della propria immagine, nome, voce e della propria esibizione in occasione di tutte le fasi della selezione.

 

Art. 13 L’Organizzazione mette in guardia i musicisti partecipanti alla selezione, dall’accettare assicurazioni o raccomandazioni particolari in cambio di compensi, pur se queste effettuate da personaggi che in qualche modo collaborino con l’Organizzazione stessa. Dette assicurazioni o raccomandazioni, infatti, non avrebbero alcun valore e l’Organizzazione se ne dissocia e cautela preventivamente, in quanto la Selezione premierà esclusivamente coloro che si saranno dimostrati artisticamente meritevoli.

 

Art. 14 E' facoltà dell'Organizzazione quella di abbinare alla Selezione e/o la diffusione televisiva e/o radiofonica, una o più iniziative a carattere promo-pubblicitario, operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere.

 

Art. 15 E' facoltà dell'Organizzazione di registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi della Selezione, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Ciascun partecipante autorizza, con l'iscrizione alla manifestazione, tali registrazioni e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi, alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza alla Selezione stessa, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie di cui al precedente art. 14, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia dall'Organizzazione che dai terzi.

 

Art. 16 L’ iscrizione alla selezione comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle eventuali modifiche apportate dalla direzione artistica ed organizzativa. Gli organizzatori si riservano, per cause di forza maggiore, di potere annullare la manifestazione. L’organizzazione non si assume la responsabilità di eventuali danni di qualsiasi natura relativi a persone o cose, per l’intera durata della selezione.

Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, l'Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L'Organizzazione potrà anche per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l'articolazione della manifestazione.

 

SEZIONI E CATEGORIE

 

Solisti: Tastiere e Pianoforte, Chitarra Elettrica, Basso Elettrico, Batteria e Percussioni.

Il programma per ogni categoria è a libera scelta, ma dovrà prevedere un’esecuzione di assolo strumentale più un’esecuzione sulla base musicale di un brano qualsiasi scelto dal candidato.

Tempo a disposizione per le esibizioni:

 

  • Cat. Tastiere e Pianoforte – Durata massima 8 minuti.
  • Cat. Chitarra Elettrica – Durata massima 7 min.
  • Cat. Basso elettrico – Durata massima 7 min.
  • Cat. Batteria e percussioni – Durata massima 7 min.

 

A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

 

I candidati dovranno inviare tramite e-mail, entro e non oltre il 30 giugno 2015 la scheda di iscrizione debitamente compilata.

Alla scheda d’iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

 

1) Liberatoria debitamente sottoscritta.

2) Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

 

INFORMAZIONI

M° Christian Cosentino, cell 380 3250993 e-mail cosentinochristian@libero.it

Rocco Scarpari, cell. 333 4241716 e-mail presidente.copam@hotmail.it

Natale Princi, cell. 348 4751985 e-mail nataleprinci@libero.it

 

CLICCA SUL LINK "ALLEGATI" QUI SOTTO PER SCARICARE IL MODELLO D'ISCRIZIONE E LA LIBERATORIA.

...


News del 13-09-2015

Chiara e Martina vincono a "Ti lascio una canzone" e portano la Calabria all'Eurofestival Junior


Leggi tutto

Non si arresta la scalata al successo per Chiara e Martina Scarpari, le due gemelle di Varapodio che ieri sera, su Rai Uno, hanno scritto l’ennesimo capitolo della loro giovane ma già esaltante carriera artistica. Dopo aver sfiorato il successo nella scorsa edizione di “Ti lascio una canzone”, le twins reggine sono tornate sul palco della Clerici nella puntata speciale che assegnava il pass per il Junior Eurovision Song Contest, riuscendo, stavolta, a conquistare pubblico, orchestra e giuria per sbaragliare la concorrenza di altri nove piccoli fenomeni della musica italiana.

Sul palco che le aveva viste protagoniste poco meno di un anno fa, le Scarpari hanno subito emozionato la platea con una cover di “Senza Pietà”, brano sanremese di Anna Oxa che le ha viste avere la meglio sull’esibizione del lucano Gabriele Acquavia.
Nella seconda fase del programma tutti i concorrenti hanno dato vita, contemporaneamente, ad un medley dei successi italiani all’Eurofestival (“L’essenziale”, “Gente di mare”, “Nel blu dipinto di blu”) che ha proiettato Chiara e Martina alla sfida finale contro lo swinger siciliano Giovanni Sutera Sardo.
Nell’ultima sfida, le due ragazze hanno suggellato la vittoria con una superba interpretazione della canzone “Una ragione di più”, successo di Ornella Vanoni scritto nel 1969 dall’indimenticato fenomeno della musica calabrese Mino Reitano, certificando un trionfo che riprova la rinnovata dimensione artistica raggiunta dalle Scarpari, sempre più mature sotto il profilo musicale e dal punto di vista della personalità.

Ora per Chiara e Martina comincia un’altra avvincente euroavventura che le porterà fino a Sofia, in Bulgaria. Nella capitale balcanica non sarà certo il debutto internazionale per le due gemelle, già reduci dal secondo posto acquisito in Crimea al New Wave Junior 2014, ma il prossimo 21 novembre dovranno mettercela tutta per rappresentare i colori dell’Italia nella versione junior del contest musicale più antico e prestigioso d’Europa, quando si ritroveranno a difendere il tricolore sulle note di un brano che sarà scritto per l’occasione dal cantautore napoletano Gigi D’Alessio.

La Calabria è pronta a farsi ancora stupire dalle sue gemelle e Chiara e Martina sono pronte, ne siamo certi, a conquistare nuovi, importanti, palcoscenici.

...


News del 19-09-2015

Un ultimo sforzo stasera per Chiara e Martina


Leggi tutto

Da Costanza Fasulo (Ti lascio una canzone)

Buon Sabato a tutti....
oggi, prima di andare a scuola voglio ricordarvi che questa sera alle 21,30 su RAI 1 ci sarà "Ti lascio una canzone" e le mie grandi amiche Martina Scarpari e Chiara Scarpari, a causa dell'errore nella grafica della settimana scorsa dovranno tornare al televoto...
sono due ragazze dolci, affettuose e hanno una voce che mette i brividi.
Aiutiamole tutti insieme!!!
VOTIAMO per farci rappresentare da loro al "Junior Eurovision Song Contest 2015"!!! 
Grazie a tutti e buon week-end !!!!

...


News del 21-12-2015

Chiara e Martina presentano l'album "Una storia importante"


Leggi tutto

“Una storia importante” è il titolo dell’album di esordio delle gemelle Chiara e Martina Scarpari che, dopo il successo di Ti Lascio Una Canzone e la partecipazione al Junior Eurovision Song Contest, si preparano a conquistare il mercato discografico. Le quindicenni calabresi, domani, martedì 22 dicembre, presenteranno in anteprima, al Centro commerciale “Porto degli Ulivi”, a Rizziconi, la loro prima raccolta di successi prodotta dall’etichetta discografica Zelda Music e curata da una firma importante, della musica italiana, comeVince Tempera, produttore discografico del CD, insieme a Christian Cosentino, produttore artistico dell’album.

Per l’occasione, Chiara e Martina incontreranno giornalisti e fan nel corso di una conferenza stampa che avrà inizio alle ore 17.30 e che, oltre alla presenza delle giovani artiste, vedrà la partecipazione straordinaria di Vince Tempera e Christian. L’incontro sarà moderato dai giornalisti Tonino Raffa e Domenico Milani e vedrà la presenza, tra gli altri, anche di Natale Princi, da sempre vicino alle gemelle e ai loro successi.

Una storia importante è una raccolta di 11 brani, un mix di cover e inediti firmati da importanti artisti del panorama musicale italiano. Tra gli inediti dell’album, presente anche il brano Viva, scritto appositamente per Chiara e Martina da Gigi d’Alessio, e con il quale le gemelle hanno rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest, il 21 novembre scorso a Sofia, in Bulgaria.

Il nome dell’album porta il titolo del primo successo internazionale dell’artista italiano più conosciuto all’estero, “Una storia importante” di Eros Ramazzotti, a voler rimarcare la storia di due artiste che, a dispetto della giovane età, hanno già vissuto esperienze musicali importanti e calcato palcoscenici di grande rilievo, sia in Italia che all’estero, ma che non intendono fermarsi, bensì continuare a coltivare questa “Storia Importante”.

...

Newsletter



Cerca